In questa pagina abbiamo messo a tua disposizione una sezione Q&A in cui puoi trovare le domande principali riguardanti i bastoncini Gabel e-poles. Per qualsiasi altra cosa (es: supporto tecnico), ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Telegram dedicato (il gruppo Telegram è riservato a chi ha già acquistato i bastoncini Gabel e-poles – per info generali contattaci a info@gabel.it | +39 0424 561144).
>>> ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM (Riservato a chi ha già acquistato i bastoncini Gabel e-poles)
1. Ho fatto la registrazione ma non riesco ad accedere al mio account tramite l'App: cosa devo fare?
In seguito alla tua registrazione, viene generata una mail automatica di verifica dall’account app@e-poles.com. Vai quindi nella tua casella di posta elettronica e cerca l’email di conferma inviata da app@e-poles.com. In questo modo confermerai la tua registrazione e potrai accedere al tuo account tramite App e-poles.
2. Quali permessi devo concedere all’App durante la configurazione?
Durante la fase di configurazione dell’App bisogna concedere all’App l’autorizzazione all’utilizzo della geolocalizzazione. Che tu abbia un dispositivo Android o iOS, seleziona “Consenti sempre” o “Consenti solo mentre l’App è in uso”.
ATTENZIONE: se durante l’utilizzo dell’App si incombe in problemi con la geolocalizzazione, e se si possiede un dispositivo Android, bisogna andare nel menù Autorizzazioni App e controllare che la voce “Rimuovi autorizzazioni se non in uso” sia deselezionata.
3. Come posso associare un paio di Gabel e-poles al mio account?
Per associare un paio di bastoncini Gabel e-poles al tuo account, controlla che i bastoncini siano accesi e di aver attivato Bluetooth e geolocalizzazione sul tuo smartphone.
In seguito, segui questo percorso:
e-poles → Selezionare il paio di bastoncini di interesse → Dare un nome per riconoscere i propri bastoncini → Salvare
Ricorda di nominare sempre i tuoi bastoncini.
4. Come devo fare per associare un cardiofrequenzimetro?
Che tu abbia il cardiofrequenzimetro di Gabel oppure un dispositivo di un altro brand, per associare un cardiofrequenzimetro al tuo account, segui questo percorso:
Cardio → Selezionare il cardiofrequenzimetro di interesse→ Dare un nome per riconoscere il proprio cardiofrequenzimetro → Salvare
ATTENZIONE: Il numero identificativo del cardiofrequenzimetro Gabel (HW401- XXXXX) si trova scritto sul dispositivo cardio, sulla faccia inferiore.
Vuoi utilizzare il cardiofrequenzimetro del tuo smartwatch?
Il collegamento è possibile con i dispositivi più diffusi sul mercato; in alcuni di questi, è necessario selezionare specificatamente la funzione Cardio dalle impostazioni dello smartwatch.
5. Come faccio per avviare un'attività di monitoraggio?
Dopo aver collegato i tuoi bastoncini ed eventualmente anche il cardiofrequenzimetro, per iniziare una sessione di monitoraggio, devi:
Cliccare su Inizia attività → Selezionare il paio di Gabel e-poles che si intende utilizzare → Selezionare il cardiofrequenzimetro → Selezionare “Start” per far partire l’attività → Selezionare “stop” per fermare l’attività
6. Come si impostano le soglie di frequenza cardiaca?
L’App e-poles permette di impostare delle soglie di frequenza cardiaca minima e massima. Se, una volta iniziata l’attività, tali soglie non vengono rispettate, l’App emetterà un allarme audio. In questo modo potrai adeguare la tua andatura e rientrare nelle soglie impostate.
Una volta collegati bastoncini e cardiofrequenzimetro all’App, per impostare le soglie cardio bisogna seguire il seguente percorso:
Inizia attività → Intervallo cardio → Impostare le soglie minima e massima
7. Ad attività avviata, sono uscito dall’App: come posso rientrare nell'attività già in corso?
Per rientrare in una attività già in corso non bisogna andare su “Inizia Attività” ma bisogna seguire la seguente procedura:
Gestione attività→ Attività in corso
8. Ho concluso un'attività di monitoraggio: come posso vedere i miei risultati?
Per visualizzare i dati di una attività bisogna seguire la seguente procedura:
Gestione attività→ Selezionare l’attività di interesse → Selezionare l’icona “carica” e attendere qualche minuto → Entrare nell’attività di interesse
9. Come posso condividere le MIE ATTIVITA' con un altro account Gabel e-poles?
Per condividere il tuo account e quindi fare in modo che un altro utente possa vedere le tue attività, segui questa procedura:
Utenti → Profilo personale → Vedi account associati → Selezionare “+” → Scrivere l’indirizzo Mail del utente con cui si desidera collegarsi.
Ti ricordiamo che questo ti permette di condividere le tue attività e NON i bastoncini Gabel e-poles. Inoltre, ricorda che le attività svolte precedentemente alla condivisione non saranno visibili all’altro utente.
10. Un amico ha condiviso con me le sue attività: come posso vederle?
Per vedere le attività che un amico ha condiviso con te, bisogna seguire il seguente percorso:
Gestione attività → Seleziona utente → Selezionare l’utente di interesse → Selezionare l’attività che si vuole visualizzare
11. Come posso condividere I MIEI E-POLES con un altro account Gabel e-poles?
Per condividere il tuoi Gabel e-poles perché un altro utente possa utilizzarli, bisogna seguire la seguente procedura:
Utenti → Selezionare “+” → si → Scrivere l’indirizzo Mail del utente con cui si vuole condividere gli e-poles
ATTENZIONE: l’utente con cui si fa la condivisione dei bastoncini deve già avere un account Gabel e-poles
12. I bastoncini non funzionano correttamente: cosa posso fare?
I motivi di malfunzionamento possono essere diversi:
- I firmware dei bastoncini possono essere diversi, accertarsi che i bastoncini abbiano la stessa versione del firmware e in caso aggiornarli (vedi punto 13).
- Provare a resettare i bastoncini tenendo premuti entrambi i pulsanti dei bastoncini per almeno 20 secondi finché non faranno un lampeggio di 1 secondo.
13. Come faccio ad aggiornare il firmware dei bastoncini?
Per aggiornare il firmware dei bastoncini bisogna seguire la seguente procedura:
e-poles→ Selezionare i bastoncini che si vogliono utilizzare → Selezionare l’icona di aggiornamento → Verificare che la versione del firmware sia la più recente → Aggiornare il firmware
ATTENZIONE: perché i bastoncini comunichino e funzionino correttamente, devono avere entrambi la stessa versione del firmware, possibilmente la più aggiornata. Quindi effettuare la stessa procedura di aggiornamento del firmware per entrambi i bastoncini.
14. Ho delle condivisioni ATTIVITA' con altre persone, ma vorrei rendere private alcune delle mie attività: come posso fare?
Quando si effettua il download dei dati c’è la possibilità di selezionare “Attività privata”. In questo modo gli utenti con cui si ha una condivisione social non potranno vedere l’attività.